Lungomare Napoli
Lungomare Napoli

Napoli, 2 maggio 2021 – Sembra essere tornata la normalità a Napoli, complice anche la bella giornata di sole nella prima domenica in zona gialla. Strade affollate, bar e ristoranti pieni: così i napoletani si stanno godendo il clima primaverile dopo un sabato di pioggia. Stamattina tutte le principali strade cittadine erano affollate da migliaia di persone, con il grosso della folla che si è riunito sul lungomare.

Ristoranti pieni

Ottime notizie anche per i ristoratori napoletani che hanno riaperto dopo tanto tempo. Molti locali hanno addirittura registrato lunghe code all’ingresso con liste d’attesa per sedersi a pranzo. In zona gialla, è infatti possibile mangiare all'aperto sia a pranzo che a cena, fatto salvo il coprifuoco alle 22 e il massimo di quattro persone a tavolo.

Rischio assembramenti

La grande quantità di persone in giro ha però costretto la polizia agli straordinari per evitare assembramenti. In particolare, le autorità si sono concentrare su coloro che giravano senza mascherina, obbligandoli a indossarla correttamente.