Giugliano di Campania, violenza sulle donne: minacce e auto incendiata

Un uomo è evaso dai domiciliari per raggiungere la ex compagna e minacciarla, un altro soggetto ha picchiato la moglie da cui si sta separando arrivando anche a incendiarle la macchina

Intervento dei Carabinieri

Intervento dei Carabinieri

Napoli, 26 giugno 2021 – Ancora casi di violenza sulle donne, questa volta a Giugliano di Campania, comune della città metropolitana di Napoli. Nelle ultime ore, sono stati registrati dalle forze dell’ordine due episodi che hanno ravvisato aggressioni e minacce da parte di uomini nei confronti delle proprie ex compagne.

Evasione e minacce

Nel primo caso, un 38enne di Giugliano già noto alle forze dell'ordine ha violato i domiciliari ai quali era stato sottoposto per atti persecutori nei confronti dell'ex compagna, e si è presentato proprio a casa della donna rivolgendole insulti e minacce. I Carabinieri lo hanno bloccato e arrestato.

Maltrattamenti

Nel secondo caso a finire in manette è stato un 25enne, sempre residente nel comune del Napoletano, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti verso familiari e incendio. L'uomo, da tempo, aveva posto in essere diverse condotte violente nei confronti della donna dalla quale si sta separando, arrivando più volte a picchiarla con schiaffi e pugni. I militari, nel corso delle indagini, hanno inoltre scoperto che l'uomo tra l'8 e il 9 giugno scorsi ha forato le quattro ruote dell'auto dell’ex moglie e, a distanza di poche ore, l'ha anche incendiata distruggendola completamente.