Napoli: al Policlinico Vanvitelli nasce la Stanza della solidarietà
Napoli: al Policlinico Vanvitelli nasce la Stanza della solidarietà

Napoli, 10 maggio 2021 - Al Policlinico Vanvitelli di Napoli è stata inaugurata la Stanza della solidarietà per le neo mamme. L'iniziativa, promossa dalla Clinica Ginecologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, è nata proprio ieri, in occasione della festa della mamma: chi ha partorito e si trova ancora in Reparto ha ricevuto un dono confezionato dalle donne che hanno da poco lasciato il punto nascita.

Il progetto assume un significato ancora più importante dal momento che le statistiche riguardo le nascite nel Policlinico, in controtendenza nazionale, sono in lieve aumento.

La Stanza della solidarietà 

La partecipazione al progetto è stata così numerosa che la direttrice sanitaria dell'Aou (Azienda Ospedaliera Universitaria) Maria Vittoria Montemurro, il direttore della Clinica Ginecologica, Nicola Colacurci, e l'intero personale con in prima linea le ostetriche hanno avuto l’idea di dare vita, con i doni ricevuti, alla Stanza della solidarietà: pannolini, creme, giocattoli, tutine e tanti altri oggetti raccolti saranno a disposizione delle mamme in difficoltà grazie alla solidarietà di chi ha già dato alla luce il proprio bambino.