Un vaccino
Un vaccino

Napoli, 19 Maggio 2021 - Grandi novità al centro vaccinale Eav della stazione di Porta Nolana. Da oggi infatti il personale del trasporto pubblico potrà vaccinarsi anche senza effettuare la prenotazione. Ad annunciarlo è stata la stessa Eav, che in una nota spiega come l'azienda ''si propone di accelerare le vaccinazioni ai lavoratori del Tpl e di completare la prima dose di vaccino entro dieci giorni".

Vaccini senza prenotarsi

I lavoratori Eav, muniti di tesserino aziendale e tessera sanitaria, potranno così accedere ai vaccini tutti i giorni, tranne la domenica, attraverso le prenotazioni dalle 14 alle 17. Dalle 17 alle 20 il centro sarà inoltre aperto per tutti i lavoratori del trasporto che non sono riusciti a prenotarsi sulla piattaforma, fino ad esaurimento scorte. 

A Boscotrecase nuovo centro vaccinale

Restando in tema di campagna vaccinale, è stato inaugurato oggi all'interno dell'Istituto comprensivo Prisco di Boscotrecase, in provincia di Napoli, il nuovo punto legato al locale Covid hospital. Presenti al taglio del nastro il direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, il direttore sanitario dell'azienda sanitaria Gaetano D'Onofrio e il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto

Si tratta, spiegano dall'Asl Napoli 3 Sud, del primo esempio in Campania di integrazione ospedale-territorio. La struttura è formata da otto box accettazione e otto punti vaccinali e ha una capacità di circa 1.000 vaccinazioni giornaliere.