Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, ore di fila per i vaccini alla Mostra d'Oltremare

I convocati protestano: pazienti fragili, anziani e disabili costretti a stare in piedi per più di due ore. Un testimone scrive: “Hanno dovuto portare le sedie”

Vaccini generica

Vaccini generica

Napoli 29 aprile 2021 - Hanno protestato parecchio i cittadini che ieri sono stati per ore in coda al Centro vaccinale della Asl NA1 della Mostra d' Oltremare di Napoli. Per ricevere il vaccino si sono infatti formate lunghe file di pazienti fragili, anziani e disabili. 

Le parole di un presente

Oltre alle proteste, uno dei convocati si è rivolto con una lettera ad alcune redazioni. “Siamo stati convocati alle 14.15 - scrive G.A., professionista residente a Chiaia -. In fila, in piedi, c'erano centinaia di persone già in attesa. Quattro gli sbarramenti da superare. Una fila chilometrica, superata la quale, ne iniziava un’altra”.

Nella lettera, viene riportato come, secondo la testimonianza dell’uomo, per alcune delle persone in fila sia stato necessario offrire delle sedie perché non ce la facevano più a stare in piedi. "Dopo aver superato cinque file e dopo due ore di fila in piedi, sono stato vaccinato alle 16.15, che vergogna!”, conclude il professionista.