A Napoli i Campionati Italiani Assoluti di scherma a squadre: l'annuncio
A Napoli i Campionati Italiani Assoluti di scherma a squadre: l'annuncio

Napoli, 6 Maggio 2021 - C'è grande soddisfazione nelle parole di Diego Occhiuzzi, organizzatore dei Campionati Italiani Assoluti di scherma a squadre che, come annunciato oggi, si svolgeranno al Palavesuvio di Napoli, a Ponticelli. Si tratta, a livello italiano, di uno dei primi titoli in palio per la scherma dalla ripartenza dell'attività agonistica. Si comincia il 4 giugno con il fioretto maschile e femminile.

Il programma

La manifestazione avrà inizio il 4 giugno, con il torneo di fioretto maschile e a seguire il fioretto femminile. Sabato 5 giugno toccherà invece ai due tornei di spada maschile e femminile, mentre domenica 6 giugno, ultimo giorno di gara, andranno in scena le specialiste e gli specialisti della sciabola maschile e femminile.

I Campionati italiani Assoluti a squadre saranno trasmessi in diretta su Rai Sport. "Napoli lancia il segnale della ripartenza - spiega Occhiuzzi -. Ospiteremo una gara che apre la strada ai Giochi di Tokyo, in programma poche settimane dopo. Al tempo stesso mostreremo che lo sport è in grado di ripartire, anche al tempo di una pandemia che ha inciso sulle discipline sportive nazionali".