Giovedì 18 Aprile 2024

Napoli, controlli straordinari a Scampia e Miano: sanzioni e denunce

Gli agenti del commissariato Scampia e della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio di controllo a tappeto sul territorio delle due periferie napoletane: sanzioni e denunce

Scampia

Scampia

Napoli, 6 maggio 2021 - Gli agenti del commissariato Scampia e della Polizia Municipale, con il supporto dei Nibbio dell'Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio di Scampia e Miano, due quartieri situati nella periferia nord della città.

152 le persone identificate e 103 i veicoli controllati 

Nel corso delle attività portate avanti dalle forze dell’ordine sono state identificate 152 persone e controllati 103 veicoli. Di questi ultimi, 41 sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Altri 5, invece, sono stati sequestrati ai fini della successiva confisca. 

Violazioni al codice della strada

Inoltre, sono state contestate 57 violazioni del codice della strada per guida senza patente, mancato utilizzo del casco protettivo e della copertura assicurativa, portando le sanzioni ad un ammontare totale di 90.500 euro. Quattro persone sono state poi denunciate da parte degli agenti per guida senza patente, che non avevano mai conseguito.