Giovedì 18 Aprile 2024

Napoli: rimosse 49 automobili abbandonate e danneggiate a Pianura

I Carabinieri hanno individuato diverse vetture parcheggiate per strada a cui mancavano parti della carrozzeria o pneumatici, oltre alla copertura assicurativa

Carabinieri

Carabinieri

Napoli, 19 giugno 2021 – Lasciate per strada in evidente stato di abbandono e senza copertura assicurativa: i Carabinieri di Napoli hanno individuato ben 49 automobili, nel quartiere Pianura, visibilmente incidentate o prive degli pneumatici e pezzi di carrozzeria.  

L’attività degli agenti

Le operazioni sono state svolte tra via Marco Aurelio, via Catone, via Tertulliano e via Palazziello, dove i Carabinieri hanno notato un'alta concentrazione di veicoli in palese stato di abbandono. Molti mezzi si presentavano infatti ammaccati o con evidenti danni, altri privi degli pneumatici o di alte parti essenziali.

Dai successivi accertamenti è emerso che le autovetture, tutte di proprietà di privati cittadini, pur essendo tutte regolarmente iscritte al PRA, erano però prive della copertura assicurativa obbligatoria. Quindi ieri notte i Carabinieri e la Polizia municipale hanno rimosso le 49 automobili.