Lunedì 15 Aprile 2024

Napoli, accoltellati due ragazzi in una notte di violenza

Un 26enne è stato ferito dopo uno "sguardo di troppo" con alcuni coetanei, un altro giovane ha invece finto di essere caduto dal motorino per non insospettire le forze dell’ordine

Carabinieri

Il luogo in cui un giovane di 23 anni � stato ferito in maniera grave con colpi d'arma da fuoco nel quartiere di Ponticelli alla periferia di Napoli, 7 ottobre 2020. Secondo le prime notizie dei carabinieri, il giovane si trovava davanti ad un bar quando � stato raggiunto dai colpi. E' ora ricoverato in prognosi riservata nell'Ospedale del Mare. ANSA

Napoli, 26 giugno 2021 – Ancora episodi di violenza diffusa a Napoli: ieri notte, due ragazzi sono stati accoltellati e feriti in due diverse situazioni non collegate tra di loro, con i carabinieri che stanno indagando per fare luce su entrambi gli episodi.

Uno sguardo di troppo

Il primo ferito è un 26enne del quartiere Stella, già noto alle forze dell'ordine: a quanto da lui riferito ai carabinieri, che sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini allertati dal personale sanitario, sarebbe stato aggredito al tondo di Capodimonte da due ragazzi per uno sguardo di troppo. Ferito al polso e alla mano sinistra, è stato dimesso con 15 giorni di prognosi.

Ferita alla mano

Il secondo ferito è un 20enne dell'Arenella, anche lui già noto alle forze dell'ordine. Il ragazzo ha riferito di aver fatto un incidente con lo scooter in via Salvator Rosa ma i medici hanno escluso questa ipotesi e diagnosticato una ferita da arma da taglio alla mano sinistra. Il giovane è stato dimesso e giudicato guaribile in 20 giorni.