Procida
Procida

Napoli, 27 aprile 2021 - Procida sarà la prima isola Covid free in Italia. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco dell’isola in provincia di Napoli, Dino Ambrosino, che ha confermato il via, da domani, alla vaccinazione di massa per i concittadini. Tutti gli over 60 residenti nell’isola, infatti, hanno ricevuto la prima somministrazione, il che ha aperto le porte alle fasce più giovani della popolazione procidana. 

Secondo le previsioni di Ambrosino, addirittura entro sabato tutti gli abitanti potrebbero già aver ricevuto una dose di vaccino.

La procedura

I cittadini che si sono registrati sulla piattaforma internet regionale saranno convocati via mail dall'Asl Napoli 2 Nord presso la sede del Municipio, dove saranno temporaneamente sospese le abituali attività di ufficio rivolte al pubblico per effettuare le vaccinazioni. 

Le parole del sindaco

"Con questa operazione, e grazie all'efficace coordinamento con il direttore sanitario dell'Asl Napoli 2 Nord, Antonio d'Amore, Procida si candida a essere la prima isola Covid free d'Italia", ha concluso il sindaco dell’isola, che sarà capitale italiana della cultura nel 2022.