Centro giovanile
Centro giovanile

Napoli, 24 aprile 2021 - Creatività e innovazione sono le parole chiave per incentivare la socialità tra i giovani e su questo fa leva il nuovo centro giovanile comunale di via Malaparte, nel quartiere Ponticelli a Napoli.

Il nome scelto per il centro, “Officina della creatività, già contiene il significato della struttura, proposta dalla giunta comunale di Napoli e, in particolare, dall'assessora con delega alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente. 

Il centro è situato nel quartiere Ponticelli di Napoli

ll nuovo spazio si isnerisce così nella rete dei centri giovanili del Comune di Napoli e sarà presto messo al servizio dell'intero quartiere. "L’ampliamento della Rete - viene spiegato in una nota - si colloca nell'ambito della più ampia strategia dell'ente finalizzata a potenziare, soprattutto nelle aree periferiche della città, la gamma dei servizi offerti ai giovani, per valorizzare il capitale di creatività e innovazione presente nella società napoletana”. 

I lavori di questa struttura fanno parte di una più ampia politica di ristrutturazione e di potenziamento dello storico centro giovanile "Asterix", situato nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.