Napoli, tutela per i nidi sugli alberi: esperti aiuteranno i potatori

Il Comune di Napoli ha approvato una delibera che mira a proteggere i nidi di uccello nel corso delle potature: un team di esperti eviterà danni e affiancherà gli addetti al giardinaggio

Nido d'uccello

Nido d'uccello

Napoli, 10 maggio 2021 – Messaggio di rispetto nei confronti della natura e di attenzione per l’ambiente da parte del Comune di Napoli. La giunta comunale partenopea ha infatti approvato, a firma degli assessori Felaco e Menna, una delibera che coniuga l'attenzione agli animali e la tutela del verde pubblico, con particolare attenzione alla protezione dei nidi d’uccello durante la potatura degli alberi.

“Tuteliamo il nostro ecosistema”

“Grazie ad una convenzione con il settore di Patologia aviare del Dipartimento di Medicina Veterinaria e con il Centro Recupero Animali Selvatici - spiegano gli assessori - si realizzeranno iniziative di tutela dei nidiacei attraverso attività quotidiane. In questo modo le azioni dei potatori saranno guidate da esperti per fare in modo che non avvengano danni ai nidi eventualmente presenti sugli alberi. Una conferma dell'attenzione all'ecosistema urbano da tutelare".