Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, arrestato 52enne: ha minacciato e aggredito l'ex e il nuovo compagno

La donna, vittima di continue vessazioni, è stata aggredita con calci e pugni e dovrà ricorrere ad un intervento chirurgico. Frattura del setto nasale per il compagno

Violenza sulle donne (Archivio)

Violenza sulle donne (Archivio)

Napoli, 18 Maggio 2021 - Ancora un caso di violenza sulle donne. Questa volta i carabinieri della tenenza di Quarto Flegreo e della stazione di Qualiano, nell'ambito di un'indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno arrestato un uomo di 52 anni, con l'accusa di atti persecutori e lesioni personali.

L'arresto

Non accettava la fine della relazione e la nuova storia della sua ormai ex compagna il 52enne di Quarto, in provincia di Napoli. L'uomo è stato inchiodato da un video che ha messo la parola fine alle sue ripetute azioni vessatorie nei confronti della coppia. Secondo quanto accertato dalle indagini, il 52enne, da novembre del 2020, aveva iniziato a rivolgere una serie di minacce di morte alla donna, sia di persona che al telefono, pur di costringerla a ritornare con lui.

Il video preso in esame dai carabinieri risale ad aprile, quando l'uomo, assieme ad un complice, aveva seguito con l'auto la vittima e il suo nuovo compagno: una volta bloccati e minacciati, li aveva poi aggrediti con calci e pugni. Diverse le fratture riportate dalla donna, che l'hanno obbligata a ricorrere ad un intervento chirurgico, mentre per il compagno è stata diagnostica una frattura del setto nasale. Il 52enne è stato così arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.