Ambulanza a Napoli
Ambulanza a Napoli

Napoli, 30 Maggio 2021 – Una furiosa lite a colpi di coltellate ha coinvolto tre ragazzi, di 15, 16 e 18 anni, ieri sera sul lungomare di Napoli, in via Partenope. Le cause sono ancora in corso di accertamento, ma secondo quanto riferito alla Polizia sarebbe tutto nato dopo un diverbio tra due di loro e un terzo giovane che era in compagnia di una ragazza.

Tutti in ospedale

La discussione è però degenerata. I ragazzi hanno tirato fuori i coltelli e hanno cominciato a colpirsi. Nessuno è in pericolo di vita, ma i referti medici raccontano di una lite furiosa. Il 15enne è stato ferito allo sterno e accompagnato prima al presidio ospedaliero dell'Annunziata e poi al Cardarelli dove è stato sottoposto a intervento chirurgico.

Il ragazzo di 16 anni è stato colpito invece più volte e in più punti: alla coscia destra, all'avambraccio destro, allo sterno e alla schiena. Condotto all’ospedale dei Pellegrini è stato poi dimesso con una prognosi di 15 giorni. Il 18enne ha riportato ferite superficiali al gluteo superiore sinistro. Portato al Cto è stato giudicato guaribile in 10 giorni e quindi dimesso. La Polizia di Napoli in relazione all'episodio ha fermato un minorenne. Le indagini proseguono con il coordinamento della Procura dei minori, in attesa della convalida.