Martedì 23 Aprile 2024

Napoli, immobile della camorra sarà destinato a iniziative sociali

Nel comune di Marigliano la simbolica consegna delle chiavi al sindaco Peppe Jossa: “E’ una vittoria contro la criminalità, così aiutiamo i più deboli”

Napoli

Napoli

Napoli, 22 maggio 2021 – Messaggio di speranza contro la criminalità organizzata a Marigliano, comune a Nord-Est della Città metropolitana di Napoli. Oggi, le chiavi di un appartamento confiscato negli anni scorsi ad un clan camorristico, sono state consegnate al sindaco della città, Peppe Jossa. Un gesto dal forte valore simbolico, un segnale di presenza delle istituzioni in un territorio particolarmente difficile.

La cerimonia

A effettuare il passaggio di consegna è stato Michele Apice, funzionario dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, che ha consegnato al primo cittadino di Marigliano le chiavi dell'immobile situato nel parco Rea di via Isonzo. L'appartamento è il primo immobile confiscato alla camorra e consegnato materialmente alla città, e sarà destinato ad iniziative sociali.

“Una vittoria sulla camorra”

Grande soddisfazione da parte del sindaco Jossa: "È la vittoria dei cittadini contro il malaffare e contro la malavita - ha sottolineato -. Lo Stato, oltre ad essere vincente nei tribunali, offre così la possibilità ai territori di recuperare il maltolto e di metterlo a disposizione delle fasce deboli e dei più bisognosi". "Si tratta di un segnale fortissimo per la nostra città, nasce un luogo dove stare insieme all’insegna della legalità e dell’integrazione”, ha spiegato invece l'assessore alla Legalità di Marigliano, Anna Irene Sorgente.