Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, rubato scooter elettrico a una donna disabile

Il figlio denuncia il furto, intanto è già pronta la nuova richiesta all’Asl per ottenere un altro mezzo. Il del consigliere Borrelli: “Criminali a briglie sciolte”

Un disabile

Un disabile

Napoli, 28 giugno 2021 – Una donna sola e disabile è stata derubata a Napoli, in via Giovanni Ninni a Montesanto, dello scooter elettrico tanto atteso. Per ottenerlo ha dovuto compilare numerosi documenti e il mezzo le avrebbe permesse di recuperare almeno un minimo di autonomia.

Borrelli: “Criminali a briglie sciolte”

A denunciare quanto accaduto è stato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato: “Siamo alla follia, si è perso ogni valore morale. Non si riesce a provare rispetto neanche per le persone con disabilità, è uno schifo. I criminali sono a briglie scolte”. 

Già sporta denuncia per il furto

“Ci siamo immediatamente attivati – ha aggiunto Borrelli – per avviare la procedura presso l'Asl per richiedere la consegna al più presto di un nuovo mezzo”. Lapidario il figlio della disabile derubata: “Chi può aver avuto il coraggio di rubare ad una persona in difficoltà ciò che le può dare un po' di luce? Abbiamo sporto denuncia perché vogliamo che chi ha sbagliato paghi”.