Una via nei Quartieri Spagnoli di Napoli
Una via nei Quartieri Spagnoli di Napoli

Napoli, 21 maggio 2021 - È di quattro denunce e due segnalazioni al prefetto il bilancio delle operazioni di controllo effettuate dai Carabinieri del comando provinciale di Napoli nei Quartieri Spagnoli. Decine i militari impiegati nelle operazioni, comprese le unità cinofile e il nucleo elicotteri. In tutto 67 persone controllate, venti di loro avevano precedenti, e 27 veicoli. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, fanno sapere i Carabinieri.

Quattro persone denunciate

Uno dei quattro è stato denunciato per detenzione di una pistola a salve priva del tappo rosso e per il possesso di 25 stecche di sigarette di contrabbando. Due parcheggiatori abusivi hanno ricevuto il provvedimento perché già sanzionati in passato per la stessa violazione. Infine, un cittadino straniero dovrà rispondere di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

I controlli antidroga

Nell’operazione sono stati sequestrati anche cinquanta grammi di cocaina. Erano nascosti nell’androne di un palazzo del quartiere e sono stati scoperti durante una perquisizione. Due giovani sono stati segnalati al prefetto per detenzione di droga per uso personale.