Pomigliano d'Arco, carabiniere fuori servizio fa arrestare un ladro d’auto
Pomigliano d'Arco, carabiniere fuori servizio fa arrestare un ladro d’auto

Napoli, 2 maggio 2021 – I carabinieri di Casalnuovo hanno arrestato per furto aggravato in concorso un 40enne di Castello di Cisterna, nel Napoletano. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato da un militare fuori servizio mentre stava tentando di rubare un’auto con l'aiuto di un complice. 

Caccia al complice in fuga

I fatti sono avvenuti in a Pomigliano d’Arco, comune di 40mila abitanti della Città Metropolitana di Napoli. Il carabiniere, libero dal servizio, ha notato il 40enne mentre stava tentando di rubare una macchina in sosta in via Masarda: con il 40enne era presente sulla scena anche un altro uomo. Avuta certezza di quanto stava accadendo, il militare ha dunque deciso di intervenire bloccando il 40enne, mentre il complice è riuscito a scappare.

L’agente ha poi trattenuto l'uomo e atteso l’arrivo dei colleghi dell’Arma, che una volta giunti sul posto hanno arrestato il 40enne, ora sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. I carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, intanto, hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per proseguire con le indagini al fine di identificare anche il complice.