Napoli, Capri festeggia l’arrivo dei primi turisti
Napoli, Capri festeggia l’arrivo dei primi turisti

Napoli, 1° maggio 2021 – Giorno di festa a Capri, non solo per il Primo Maggio. L’isola del Golfo di Napoli oggi ha infatti accolto i primi turisti che, nonostante una lieve pioggia, sono sbarcati da aliscafi e traghetti – nel pieno rispetto delle norme anti Covid – per godersi nella località vacanziera il primo ponte del mese. Tanto che, a Marina Grande, al porto, si respirava un'aria di festa.

I turisti sono arrivati soprattutto dal Nord Italia. Tra loro pure una coppia di fidanzati pronti ad organizzare il loro matrimonio, che celebreranno proprio quest’estate a Capri. Presenti sull'isola anche un gruppo di giovanissimi studenti arrivati dal Trentino e molti vacanzieri napoletani che si sono recati in ville o seconde case.

Capri, continua la campagna vaccinale

Intanto, continua a pieno ritmo la campagna vaccinale. Domani, nella Tensostruttura di Palazzo a Mare, saranno vaccinati tutti i residenti che si recheranno al centro. Potranno presentarsi anche coloro che non hanno ricevuto il messaggio di conferma, purché muniti di tessera sanitaria e documento d’identità. L'associazione dei commercianti capresi ha infine inviato una nota a tutti gli iscritti, in cui viene comunicato che la campagna vaccinale sull'isola è stata estesa anche ai dipendenti non residenti.

A tal proposito, l’associazione ha chiesto alle aziende di inviare ai loro uffici le generalità dei dipendenti e i rispettivi numeri di tessera sanitaria entro lunedì 13 maggio al fine di agevolare la vaccinazione anche a chi lavora sull'isola, ma non abita stabilmente a Capri.