Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, Capri festeggia l’arrivo dei primi turisti

In molti in arrivo dal Nord Italia, ma anche dal capoluogo campano per raggiungere le seconde case. Intanto, prosegue la campagna vaccinale anche per i lavoratori non residenti

Napoli, Capri festeggia l’arrivo dei primi turisti

Napoli, Capri festeggia l’arrivo dei primi turisti

Napoli, 1° maggio 2021 – Giorno di festa a Capri, non solo per il Primo Maggio. L’isola del Golfo di Napoli oggi ha infatti accolto i primi turisti che, nonostante una lieve pioggia, sono sbarcati da aliscafi e traghetti – nel pieno rispetto delle norme anti Covid – per godersi nella località vacanziera il primo ponte del mese. Tanto che, a Marina Grande, al porto, si respirava un'aria di festa.

I turisti sono arrivati soprattutto dal Nord Italia. Tra loro pure una coppia di fidanzati pronti ad organizzare il loro matrimonio, che celebreranno proprio quest’estate a Capri. Presenti sull'isola anche un gruppo di giovanissimi studenti arrivati dal Trentino e molti vacanzieri napoletani che si sono recati in ville o seconde case.

Capri, continua la campagna vaccinale

Intanto, continua a pieno ritmo la campagna vaccinale. Domani, nella Tensostruttura di Palazzo a Mare, saranno vaccinati tutti i residenti che si recheranno al centro. Potranno presentarsi anche coloro che non hanno ricevuto il messaggio di conferma, purché muniti di tessera sanitaria e documento d’identità. L'associazione dei commercianti capresi ha infine inviato una nota a tutti gli iscritti, in cui viene comunicato che la campagna vaccinale sull'isola è stata estesa anche ai dipendenti non residenti.

A tal proposito, l’associazione ha chiesto alle aziende di inviare ai loro uffici le generalità dei dipendenti e i rispettivi numeri di tessera sanitaria entro lunedì 13 maggio al fine di agevolare la vaccinazione anche a chi lavora sull'isola, ma non abita stabilmente a Capri.