Napoli, bloccano la metropolitana per sfuggire ai controlli: denunciati due minorenni

É successo ieri sera alla stazione di Posillipo, due ragazzi senza biglietti si sono nascosti trai vagoni del treno per evitare la multa. Linea 2 bloccata per 20 minuti

Passeggeri ai tornelli della metropolitana

Passeggeri ai tornelli della metropolitana

Napoli, 24 giugno 2021 – Sprovvisti di biglietto, due minorenni bloccano la metro durante un controllo con un “nascondino” tra i vagoni per sfuggire ai carabinieri. Denunciati per interruzione di pubblico servizio. È successo ieri sera sulla linea 2 della metropolitana di Napoli, alla stazione di Posillipo.

I due ragazzi, di 15 e 16 anni, erano passati ai tornelli della stazione senza biglietto, notati dall'addetto alla vigilanza è scattato un controllo. I due hanno cercato di scappare, nascondendosi a bordo delle carrozze del treno.

Il vigilante ha subito allertato i carabinieri, intanto a Posillipo è iniziata la caccia ai ragazzi sui vagoni del treno. Durante le ricerche dei giovani da parte del personale di bordo, la linea è stata interrotta per circa 20 minuti, per riprendere regolarmente solo quando i due sono stati intercettati.

Quando sono arrivati i carabinieri, i ragazzi sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio e affidati ai rispettivi genitori.