Rafa Benitez
Rafa Benitez

Napoli, 27 aprile 2021 - “A Napoli si può vincere”. Parola di Rafa Benitez, il tecnico spagnolo che stato sulla panchina dei partenopei dal 2013 al 2015. Un periodo in cui, nonostante lo strapotere sportivo della Juventus, con la squadra campana è riuscito a vincere una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. E forse proprio per il bel ricordo lasciato, ultimamente il nome di Benitez è stato nuovamente accostato al Napoli.

Benitez: “Ritorno? Non so”

A proposito delle voci di mercato che vorrebbero un clamoroso ritorno di Rafa a partire dalla prossima stagione, in sostituzione di Gattuso, il diretto interessato, reduce da un'esperienza in Cina alla guida del Dalian Yifang (club in cui ha ritrovato Marek Hamsik), glissa. “Ho un bel ricordo del Napoli, abbiamo portato a casa due trofei in un periodo in cui la Juventus dominava in Italia. Ho un grande rapporto con i tifosi e la società, ma non so cosa accadrà in estate”, ha detto a Sky Sport.

Benitez ha però concluso l’intervista senza chiudere le porte a un ritorno in Serie A, anzi. “Io amo vincere, competere per portare a casa i trofei - ha detto il tecnico -. Allo stesso tempo sono un professore e sono bravo a lavorare con i giovani. In Spagna non c'è adesso un progetto che ti può portare a vincere qualcosa, in Italia e in Inghilterra si può fare".