Napoli, folla e assembramenti a via Toledo prima della zona gialla
Napoli, folla e assembramenti a via Toledo prima della zona gialla

Napoli, 24 Aprile 2021 - Complice la giornata di bel tempo, sulla centralissima via Toledo, a Napoli, si sono riversate migliaia di persone, quasi tutte dotata di mascherina. Una folla incontrollabile che ha invaso le strade del centro. Resta alta l'allerta, con controlli e posti di blocco in giro per la città.

Nell'ultimo sabato prima della zona gialla, che scatterà da lunedì mattina, i cittadini napoletani si sono riversati nelle vie dello shopping. La giornata semifestiva e anche le condizioni favorevoli del tempo hanno favorito un grande afflusso su una delle strade più frequentate del capoluogo campano. In tanti ne hanno approfittato per una passeggiata, molti poi quelli che si sono diretti ai negozi, alcuni dei quali hanno riaperto da pochi giorni. Folla all'esterno, così come per le strutture della ristorazione che consentivano l'asporto. Lunghe code e assembramenti anche al Vomero e Chiaia.

Sanzioni a piazza Dante

Già ieri sera, in piazza Dante sono state fermate 25 persone perché sprovviste di mascherina. Sono dovute intervenire 10 pattuglie per far terminare un maxi assembramento di almeno 200 persone nel centro storico di Napoli. Non mancava nulla: dalla musica agli alcolici, fino alle danze sfrenate.