Napoli, l'aereo Volotea non parte: 50 passeggeri bloccati a Catania
Napoli, l'aereo Volotea non parte: 50 passeggeri bloccati a Catania

Napoli, 20 Giugno 2021 - Momenti di tensione all'aeroporto di Catania Fontanarossa. Una cinquantina di passeggeri diretti a Napoli col volo V7 1834 delle 21.20, hanno ricevuto la telefonata da parte della compagnia di volo Volotea, che li avvisava che l'aereo non sarebbe partito stasera a causa di un "problema tecnico" non meglio specificato. Stessa sorte anche per alcuni passeggeri di un volo per Verona

Le reazioni

"Ci hanno lasciati per ore senza informazioni- ha commentato N.C., insegnante della provincia di Napoli e che doveva imbarcarsi sull'aeromobile - solo poco fa ci hanno comunicato che tra 45' arriverà un autobus per portarci in albergo". Alcuni passeggeri avevano acquistato i biglietti a tariffa fortemente maggiorata, visto che Volotea è anche l'unica compagnia che ha un volo per il capoluogo campano in serata.

Le soluzioni

Inizialmente la compagnia spagnola aveva fatto sapere che solo una parte dei passeggeri avrebbe raggiunto Napoli, grazie ad un aereo più piccolo, messo a disposizione da Volotea. Il primo volo utile successivo per Napoli sarebbe stato alle 10 di domani. Soltanto in seguito è stato annunciato che il volo per Napoli parte invece alle 00.10.