Napoli, spacciatore accoltella poliziotto: è tentato omicidio

Un 28enne ha tentato la fuga ferendo uno degli agenti: ha lasciato l'arma solo dopo l'alt intimato con un colpo di pistola in aria, ma l'arresto è avvenuto dopo una collutazione.

Poliziotti in azione

Poliziotti in azione

Napoli, 30 giugno 2021 – Colto in flagrante mentre spacciava droga in piazza Nolana, a Napoli, un 28enne, I.D. della Costa d'Avorio, ha tentato di fuggire dalla Polizia accoltellando addirittura uno degli agenti che lo stava inseguendo. Per questo, il ragazzo è stato arrestato per tentato omicidio e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.  

Fuga e aggressione

La fuga dell'uomo, che già presentava precedenti di polizia, è iniziata appena ha visto i poliziotti dirigersi verso di lui. A quel punto gli agenti lo hanno inseguito fino a via Soprammuro dove il fuggitivo, una volta raggiunto, ha estratto un coltello ferendo uno degli inseguitori ed abbandonando l'arma solo dopo che un altro operatore gli aveva intimato l'alt esplodendo un colpo di pistola in aria.

Poi la fuga è continuata in direzione della III Traversa Garibaldi dove, dopo aver tentato di nascondersi tra le auto in sosta, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato e trovato in possesso di 18 compresse di una sostanza psicotropa.