Napoli, 13enne accoltella 15enne. Non è imputabile riaffidato ai genitori

La violenta aggressione ieri sera attorno alle 22 in via dei Carrozzieri, nei pressi di piazza del Gesù. Al termine di una lite il ragazzino ha colpito più volte al fianco l’altro minore, poi giudicato guaribile in 25 giorni. Del caso interessato il Tribunale dei minorenni

Aggressioni sempre più frequenti e gravi tra giovanissimi

Aggressioni sempre più frequenti e gravi tra giovanissimi

Napoli, 28 maggio 2023 – Ennesimo atto di grave violenza ieri sera a Napoli commessa tra minorenni.

Una lite tra giovanissimi è sfociata in un accoltellamento ieri sera a Napoli, in una delle zone maggiormente frequentate dalla movida. Vittima del ferimento un ragazzo di 15 anni, mentre l'autore sarebbe un ragazzino di appena 13 anni. Il fatto è avvenuto ieri sera intorno alle 22 in via dei Carrozzieri a Monteoliveto, nei pressi di piazza del Gesù, centro storico della città.

Tra i due ragazzi è scoppiata una lite, per motivi ancora da chiarire. Al culmine della lite il 13enne ha sferrato diversi fendenti contro il 15enne, ferendolo al fianco destro. Trasportato e curato al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini, il giovane è stato giudicato guaribile in 25 giorni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Napoli Dante, che in poco tempo hanno ricostruito l'accaduto e individuato il 13enne quale autore del ferimento. Il ragazzino, di età non imputabile avendo meno di 14 anni, è stato riaffidato ai genitori in attesa delle valutazioni del pm della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Napoli.

Approfondisci:

Napoli, medico di famiglia aggredito salvato da altri pazienti

Napoli, medico di famiglia aggredito salvato da altri pazienti