Martedì 16 Aprile 2024

Muore nella sala d'aspetto del pronto soccorso, l'Asl: "Ci costituiremo parte civile"

É successo a Castellammare di Stabia, nel Napoletano. Il 49enne Mario Buono aveva dolori all'addome, ma quando è arrivato il pronto soccorso era chiuso per un caso di Covid.

Nel riquadro: il 49enne Mario Buono, morto nel pronto soccorso del San Leonardo

Nel riquadro: il 49enne Mario Buono, morto nel pronto soccorso del San Leonardo

Napoli, 23 settembre 2022 – Muore mentre aspetta di essere visitato in pronto soccorso, chiuso per un caso di Covid. Arrivato martedì scorso all’ospedale di Castellammare di Stabia con dei dolori all’addome, il 49enne Mario Buono si è ritrovato l’accesso sbarrato: quando i medici sono arrivati in sala d’attesa, l’uomo era in arresto cardiaco. È morto così, forse per un infarto. I familiari hanno sporto denuncia e la salma è stata sequestrata dalla procura di Torre Annunziata, in attesa dell’autopsia: esame necessario per accertare le cause di questo anomalo decesso.

L’Asl Napoli 3 aprirà un’indagine interna per accertare eventuali responsabilità degli operatori in servizio al pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Il direttore dell’azienda sanitaria, Giuseppe Russo, annuncia che "nel caso dovesse svolgersi un procedimento giudiziario, l'Asl Napoli 3 Sud si costituirà parte civile". La direzione generale dell'azienda "è vicina alla famiglia del signor Buono per il gravissimo lutto che l'ha colpita", si legge in una nota.