Nel manifesto funebre la precisazione: "É mancato con tutte e 2 le dosi di vaccino fatte"
Nel manifesto funebre la precisazione: "É mancato con tutte e 2 le dosi di vaccino fatte"

Napoli, 22 novembre 2021 - 'È mancato con tutte le 2 dosi di vaccino Covid fatte'. Una precisazione a scanso di equivoci coi tempi che corrono ma di certo anche una vena polemica nella nota fatta aggiungere insolitamente dai parenti di un defunto su un manifesto funebre a Napoli.   
Con quelle parole, in apertura di quella che resta una pubblicazione per un'espressione di dolore legata alla perdita di una persona cara, i familiari hanno voluto annunciare la morte di un uomo di 65 anni per complicanze legate al Covid, nonostante l'uomo avesse completato il ciclo vaccinale anti Covid. 

Covid Campania, 22 novembre: 591 nuovi positivi e 7 morti. Contagi al 4,11%

La volontà è stata comunicata al titolare delle onoranze funebri, Gennaro Tammaro, che ha consultato il suo legale e poi ha fatto pubblicare i manifesti dopo la espressa richiesta formulata dai familiari dell'uomo. 
Covid Napoli, Manfredi: "Turisti per Natale: limitazione accessi in centro storico"


I manifesti sono comparsi in alcune zone della città, tra Fuorigrotta e Bagnoli e vicino a piazza Carlo III, dove era evidentemente conosciuta la vittima. La foto del manifesto funebre ha trovato rapida diffusione sul web, sui social network e in alcune chat di no vax.