Mucca cade in un pozzo di 15 metri, estratta viva: il video del salvataggio

Incredibile intervento deo vigili del fuoco sui pascoli dell'Alta Irpinia, nell'Avellinese. Ci sono volute ore per imbragare l'animale e recuperarlo dal pozzo

Avellino, 31 agosto 2022 – Una mucca cade in un pozzo profondo 15 metri, i vigili del fuoco la estraggono viva dal sottosuolo. È successo nell’Avellinese, su un altopiano dell'Alta Irpinia. L’allarme è stato lanciato da un allevatore della zona e, subito, i caschi rossi sono intervenuti con una squadra in località Bagno della Regina, dove si è verificato l'incidente.

Il salvataggio della mucca caduta nel pozzo in Irpinia
Il salvataggio della mucca caduta nel pozzo in Irpinia

Dopo molte ore di lavoro e grazie ad uno speciale argano inviato dal Comando provinciale di Avellino, il bovino, dal peso di cinque quintali, è stato imbracato e riportato in superficie sano e salvo. Dopo essersi assicurati sulle sue condizioni e averlo ripulito dal fango, l'animale è tornato al pascolo. Una storia a lieto fine.

È andata meglio a questa mucca rispetto il povero stambecco del lago Sorapis, sulle Dolomiti di Cortina D’Ampezzo, in Veneto. Curato domenica per avere ingoiato una scatoletta di tonno aperta e arrugginita, il capriolo è morto poche ore dopo per le profonde ferite riportate in gola.