Giovedì 18 Aprile 2024

Movida Napoli, notte di controlli nei locali: alcol vietato ai minorenni

Tre ragazze 17enni sono state fermate e riaffidate alle famiglie. Ispezioni nei locali notturni e pioggia di sanzioni sui taxi abusivi al porto

Movida

Movida

Napoli, 16 ottobre 2022 – Giro di vite sulla movida napoletana, minorenni sotto stretta osservazione per l’allarme alcol. Tre ragazze, tutte di 17 anni, sono stata sorprese dagli agenti del Reparto tutela minori in piazza del Gesù a Napoli mentre consumavano alcolici: sono state riaffidate ai genitori, la polizia locale sta procedendo all'individuazione del locale che ha venduto cocktail alle minorenni.

Numerose le ispezioni nei locali notturni della zona sono state effettuate stanotte: sono otto i verbali per mancanza di autorizzazioni e raccolta differenziata dei rifiuti. Controlli mirati anche sui taxi.

Taxi abusivi

Gli agenti del nucleo di polizia turistica sono stati impegnanti nel fine settimana, nell'ambito dei controlli mirati al rispetto della normativa del trasporto pubblico non di linea, accertando 13  sanzioni. Quattro tassisti sono stati multati al Porto di Napoli perché sorpresi a svolgere attività abusiva al di fuori del loro turno di servizio, mentre altri due sanzionati non aver rispettato l'ordine di fila nel posteggio e per aver prelevato degli utenti a meno di cento metri dal posteggio del molo di calata Porta di Massa. Due i taxi senza revisione, obbligatoria per garantire la sicurezza dei passeggeri trasportati.

E ancora: tre conducenti di veicoli adibiti a noleggio con conducente, regolarmente autorizzati, sono stati sorpresi a svolgere l'attività senza il foglio di servizio che attesta la regolarità della prenotazione del servizio, mentre c'è stato anche chi, in maniera abusiva, ha trasportato, dietro compenso economico, utenti dall'aeroporto a due strutture ricettive operanti nel centro storico. Nel mirino dei controlli anche gli automobilisti.