Sabato 20 Aprile 2024

Capri, partite le operazioni di recupero del minibus precipitato

Al via le operazioni di recupero del minibus precipitato lo scorso 22 luglio, incidente in cui ha perso la vita l'autista del mezzo, Emanuele Melillo. Vigili del fuoco al lavoro con mezzi speciali. Sul posto il sindaco di Capri.

Capri, il minibus di linea precipitato a Marina Grande

Capri, il minibus di linea precipitato a Marina Grande

Napoli, 9 agosto 2021 - É partita questa mattina a Capri la complessa operazione di recupero del minibus precipitato a Marina Grande, nei pressi del lido "Le Ondine" lo scorso 22 luglio. Sull'isola Azzurra sono sbarcati i vigili del fuoco con automezzi e diverse attrezzature. L'incidente causò la morte dell'autista del mezzo, il 33enne Emanuele Melillo e 23 feriti.

Nel pomeriggio sono entrate nel vivo le operazioni. I vigili del fuoco stanno operando con l'ausilio di mezzi e tecnici giunti da Napoli: a coordinare il lavoro il comandante provinciale Giovanni Russo, ma sul posto ci sono anche il sindaco di Capri Marino Lembo e le forze dell'ordine di stanza sull'isola, oltre ai vigili del fuoco della locale stazione diretti da Vincenzo Medugno. C'è in funzione anche una gru speciale, ed è pronto un automezzo per trasportare sulla terraferma i resti del minibus, dal cui esame tecnico si attendono elementi utili per l'inchiesta sulle cause dell'incidente.

Si sono svolti il 3 agosto 2021 a Napoli, nella Basilica di San Lorenzo Maggiore i funerali di Emanuele Melillo: presenti anche il sindaco di Capri e i colleghi dell’Atc, l’azienda del trasporto pubblico di Capri per la quale lavorava. La Procura di Napoli ha aperto una inchiesta sull'incidente.