Meteo Napoli, previsioni 18 giugno: cielo coperto, si arriva a 29°
Meteo Napoli, previsioni 18 giugno: cielo coperto, si arriva a 29°

Sole ma anche qualche nuvola in questo inizio di fine settimana napoletano. Oggi a Napoli previsti cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano: non sono comunque previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3850m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Salerno

Stessa situazione anche nel salernitano, dove oggi si attendono cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano: anche qui non sono previste piogge. A Salerno la temperatura oscillerà tra 27°C e 20°C, lo zero termico si attesterà a 3804m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso.

Le previsioni a Caserta

Meno nuvole invece a Caserta: in questo venerdì 18 giugno cieli poco nuvolosi per l'intera giornata, e non sono previste piogge. Il termometro registrerà una massima di 30°C e una minima di 21°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Campania

In generale, bel tempo su tutta la regione oggi: l'anticiclone è garanzia di condizioni di meteo stabile e diffusamente soleggiato sulla Campania. Da segnalare solo qualche sterile velatura di passaggio e, al pomeriggio, locali addensamenti cumuliformi in formazione sull’Appennino Campano. Venti deboli dai quadranti sudoccidentali. Mari quasi calmi o poco mossi.