Nuvoloso a Napoli
Nuvoloso a Napoli

Roma, 12 maggio 2021 - Cieli grigi e molto nuvolosi accoglieranno gli abitanti di Napoli e dintorni nella mattinata di giovedì: non sono escluse piogge. Nel pomeriggio la situazione dovrebbe leggermente migliorare e anche le temperature salire: la massima registrata sarà di 21° e la minima 17°, mentre lo zero termico si attesterà a 2.361 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso, ma nessuna allerta meteo presente.

A Salerno piove tutta la giornata

Cieli molto nuvolosi fin dal mattino a Salerno, con piogge deboli che potrebbero perdurare anche nel pomeriggio. In serata sono previsti 1.2mm di pioggia. Il termometro torna a calare rispetto alla giornata di ieri: la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C e lo zero termico si attesterà a 2299m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Schiarite nel pomeriggio a Caserta

A Caserta cieli molto nuvolosi fin dal mattino con qualche pioggia che arriverà a raggiungere i 1.1mm. Solo nel tardo pomeriggio e in serata sono previste alcune finestre di bel tempo. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C e lo zero termico si attesterà a 2248m. Venti moderati al mattino provenienti da Sudovest, mentre al pomeriggio proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo da registrare.

Nel resto della Campania

La Campania rimane esposta all'afflusso delle correnti umide atlantiche, ancora associate a qualche debole pioggia o pioviggine sul medio-alto versante tirrenico, specie al pomeriggio, a locali acquazzoni nelle aree interne della regione. I venti saranno moderati e i mari mossi.