Meteo
Meteo

A Napoli, cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata e non sono previste piogge. Durante la giornata il sole riscalderà il termometro, che potrà arrivare così a un massimo di 21°C, mentre la minima sarà di 15°C e lo zero termico si attesterà a 3504m. I venti deboli nella mattinata proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio saranno più moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente sul territorio del capoluogo campano.

A Caserta principio d'estate

A parte qualche nuvola durante le ore centrali della giornata, a Caserta è prevista una giornata di sole decisamente tipica della stagione estiva. La temperatura massima registrata infatti sarà di 24°C e la minima di 13°C: lo zero termico si attesterà a 3433m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel resto della Campania

L'anticiclone torna temporaneamente a rinforzarsi sul mar Mediterraneo. In Campania arrivano le correnti più secche e stabili dai quadranti nordoccidentali, provocando qualche annuvolamento in più sulla regione, specie tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane nelle aree interne, con qualche acquazzone sporadico che non dovrebbe però arrecare danni. Temperature in lieve rialzo in Campania, con picchi fino ai 25 gradi, segno che l’estate si sta ormai finalmente avvicinando. Venti moderati e deboli.