Pioggia a Napoli
Pioggia a Napoli

A Napoli sono previsti 2mm di pioggia già dal pomeriggio, con nubi in progressivo aumento. Durante la giornata la temperatura massima registrata sul termometro sarà di 24°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3362m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Salerno: temperature in calo

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3436m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Pioggia forte a Benevento

Allerta meteo a Benevento, dove sono previsti rovesci anche a carattere temporalesco a partire dal pomeriggio, fino a 30.7mm di acqua. Cielo grigio durante tutta la giornata, con la temperatura massima registrata che sarà di 25°C, la minima di 16°C e lo zero termico si attesterà a 3392m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

Nel resto della Campania

La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite.

Sull'appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti per l'intera giornata, con piogge e locali temporali nel corso del pomeriggio. Venti moderati settentrionali in rotazione a occidentali. Zero termico nell'intorno di 3500 metri. Ionio e Basso Tirreno mossi.