Maltempo a Napoli
Maltempo a Napoli

A Napoli cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Durante la giornata ci sarà una graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco nuvolosi in serata: sono previsti 11,9 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3.500 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

A Salerno nuvole e schiarite

A Salerno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, sono previsti 5 millimetri di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3.571 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Cielo grigio su Avellino

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge ad Avellino, dove comunque nel corso della giornata ci sarà un graduale assorbimento dei fenomeni. Previsti 5,9 millimetri di pioggia. La temperatura sul termometro oscillerà dai 16°C ai 22°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.410 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Nel resto della Campania

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione campana garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Sull'Appenino centro-meridionale i cieli saranno inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali. Venti moderati dai quadranti sud occidentali e zero termico intorno ai 3.900 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso.