Nubi su Napoli
Nubi su Napoli

Sarà un weekend caratterizzato dal tempo variabile a Napoli. Dopo un inizio di giornata con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, sabato 5 giugno nelle ore pomeridiane ci saranno più addensamenti sul capoluogo partenopeo e sono previste deboli precipitazioni, con 0,3 mm di pioggia.

La temperatura massima registrata sarà di 24.3°C, la minima di 20.1°C, lo zero termico si attesterà a 3651 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

Cieli poco nuvolosi a Salerno

Non sono previste piogge, invece, a Sud di Napoli, in Provincia di Salerno, dove i cieli saranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 24.7°C, la minima di 20.9°C, lo zero termico si attesterà a 3958 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

Nuvoloso e deboli piogge nel pomeriggio ad Avellino

La situazione nell’entroterra campano, in particolare in Provincia di Avellino, sarà simile a quella del Napoletano: anche se qui i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi fin dal mattino. Nel pomeriggio gli addensamenti aumenteranno e sono previsti 0,3 mm di pioggia. In serata si assisterà tuttavia a schiarite. 

La temperatura massima registrata sarà di 23.9°C, la minima di 14.9°C, lo zero termico si attesterà a 3640 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Campania

L'alta pressione è presente ancora sulle nostre regioni; tuttavia infiltrazioni di aria umida riescono a raggiungere la Penisola portando una nuvolosità variabile specie sulla fascia tirrenica, dove non si esclude qualche debole fenomeno tra Campania e Calabria. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Basso Tirreno poco mosso. Temperature in lieve calo sulle coste.