Sole e caldo a Napoli
Sole e caldo a Napoli

A Napoli bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, senza pericolo di piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3680m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Caserta: cielo variabile e tanto caldo

A Caserta cieli in prevalenza poco nuvolosi, a parte un po’ di variabilità nelle ore centrali della giornata, ma non sono previste piogge. Anche qui il caldo si farà sentire, con la temperatura massima registrata che sarà di 27°C, la minima di 14°C e lo zero termico si attesterà a 3595m. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo da segnalare.

A Salerno minima 15°C e massima 25°C

Con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, a Salerno non sono previste piogge. Inoltre la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3670m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. Non c'è nessuna allerta meteo.

Nel resto della Campania

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale e pianure meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle pianure settentrionali cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; su subappennino e sull'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali con lo zero termico che si attesta intorno ai 3500 metri. Mare poco mosso.