Il lungomare di Napoli
Il lungomare di Napoli

Brezza marina e sole in questo giovedì 27 maggio a Napoli. La città partenopea presenta oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata: non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3.484 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Splende il sole a Salerno

Bel tempo anche a Salerno con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3.516 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Bel tempo anche a Caserta

Sole o comunque poche nuvole in tutta la regione Campania. Anche a Caserta oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata: non sono previste piogge. Durante questo giovedì la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3.460 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Campania e nel Sud

Sole, con qualche nuvola sporadica, in tutta la zona della Campania. Tempo in peggioramento su Sicilia e Calabria meridionale per un sistema nuvoloso in rapido transito da Ovest, foriero - specie tra la mattinata e le prime ore del pomeriggio - di brevi rovesci e isolati temporali su Sicilia tirrenica, isole minori e Reggino. Ampie schiarite ovunque entro sera. Temperature in ulteriore lieve calo nelle aree soggette a fenomeni. Venti moderati, ancora prevalentemente occidentali. Mari da mossi a poco mossi.