Meteo Napoli, previsioni 26 giugno: poche nubi e massime di 31°C
Meteo Napoli, previsioni 26 giugno: poche nubi e massime di 31°C

A Napoli i cieli oggi saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi e non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 26°C e lo zero termico si attesterà a 4.393 metri. I venti soffieranno da Ovest-Sudovest con debole intensità al mattino, mentre al pomeriggio saranno moderati. Non si prevede alcuna allerta meteo, mentre il mare sarà poco mosso.

Le previsioni a Salerno

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata anche a Salerno. Le temperature oscilleranno tra i 24°C e i 28°C, con lo zero termico che si attesterà a quota 4.376 metri. I venti proverranno da Sud-Sudovest e saranno deboli al mattino e moderati al pomeriggio.

Il meteo nel Casertano

Sarà un sabato caratterizzato da poche nubi anche a Caserta, dove non si prevedono piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C e lo zero termico si attesterà a 4.374 metri. Venti da Ovest-Sudovest deboli al mattino e d’intensità moderata in orario pomeridiano.

La situazione in Sud Italia

Ancora una giornata stabile, calda e all'insegna di cieli lattiginosi per cospicue concentrazioni di polvere sahariana in sospensione sull'Italia meridionale. Atteso il transito di qualche velatura, specie in Sicilia, ma senza effetti di sorta. Temperature in moderata flessione a partire dal versante tirrenico.

Massime fino a 40-41°C su Agrigentino, Ennese orientale, Piana di Catania, Siracusano e Ragusano, nell'intorno dei 35-37°C su Cosentino e Sibaritide e tra 32°C e 35°C nelle pianure campane, inferiori sulle coste tirreniche, a fronte di più elevati tassi di umidità relativa e, dunque, condizioni a tratti afose. Venti deboli o moderati, tendenti a rinforzarsi. Mari generalmente poco mossi, lieve rinforzo del moto ondoso del Tirreno.