Il tempo a Napoli
Il tempo a Napoli

A Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, non sono previste piogge. La temperatura sul termometro oscillerà tra i 26°C e i 35°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4505m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Avellino: qualche nuvola e tanto caldo

Ad Avellino cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma niente paura perché non sono previste piogge. Inoltre la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4492m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

A Salerno temperatura massima di 33°C

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata a Salerno, dove non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4467m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Nel resto della Campania

Non è prevista nessuna variazione nello scenario meteorologico, dominato dalla presenza dell'anticiclone africano e dall'afflusso di correnti di origine sahariana. Temperature canicolari, specie nelle aree interne lontane dal mare e non mitigate dalle brezze. Possibili picchi tra 37 e 40°C su Beneventano, Valle del Crati, Sibaritide, Locride e Nisseno: caldo molto afoso ed elevati indici di disagio corporeo lungo le coste. Ventilazione a prevalente regime di brezza. Mari quasi calmi o poco mossi.