Napoli
Napoli

Roma, 21 maggio 2021 - Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata di sabato 22 maggio a Napoli. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23.4°C, la minima di 15.4°C, lo zero termico si attesterà a 4.030 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel Salernitano

Situazione simile anche a Sud di Napoli. A Salerno e provincia cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23.3°C, la minima di 15.1°C, lo zero termico si attesterà a 4.110 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nell’entroterra tra Benevento e Avellino

Anche nell’entroterra, nelle province di Benevento e Avellino, solo velature sparse nel corso della giornata di sabato 22 maggio. Ad Avellino la temperatura massima registrata sarà di 23.7°C, la minima di 11.7°C, lo zero termico si attesterà a 3.993 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

L’arrivo dell’anticiclone

Smaltiti gli effetti del rapido nucleo d'aria fredda in quota in transito tra l'Adriatico e i Balcani, nel weekend l'anticiclone tornerà a rinforzarsi su Sicilia, Calabria e Campania, aprendo una lunga fase all'insegna della stabilità atmosferica e di cieli sereni o al più a tratti velati. Temperature in sensibile rialzo.