Maschio Angioino
Maschio Angioino

A Napoli cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 24°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4.355 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

A Caserta allerta meteo afa

Anche a Caserta i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma non sono previste piogge. Il caldo si farà sentire, infatti è prevista l’allerta meteo afa durante le ore centrali della mattinata, con la massima registrata che sarà di 34°C, la minima di 23°C e lo zero termico si attesterà a 4.374 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Salerno: niente pioggia ma qualche nuvola

Cielo grigio pure a Salerno, dove però sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4.407 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Nel resto della Campania

Avvio di settimana stabile e all'insegna del caldo intenso sulla Campania, grazie all’anticiclone subtropicale, associato all'afflusso delle torride correnti di matrice nordafricana. Da segnalare solo il transito di sterile nuvolosità stratiforme e cieli a dal tipico aspetto lattiginoso per la presenza di ingenti concentrazioni di polveri sahariane in sospensione.

Temperature in ulteriore rialzo: massime fino a 35-37°C su piana di Nola, Beneventano, Sibaritide, Crotonese e Locride, qualche grado in meno e afa sostenuta lungo le coste per effetto delle brezze marine. Venti deboli, mari ancora quasi calmi o poco mossi.