Il Vesuvio
Il Vesuvio

Ci sarà qualche nube in più su Napoli mercoledì 2 giugno, rispetto al giorno precedente, ma i cieli saranno sempre in prevalenza sereni o poco nuvolosi e non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23.7°C, la minima di 16.6°C, lo zero termico si attesterà a 3.277 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

Variabile a Sud in provincia di Salerno

Situazioni simile a Sud del capoluogo partenopeo, a Salerno, dove il cielo sarà in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, senza tuttavia alcuna precipitazione prevista. Anche le temperature saranno in linea con quelle del napoletano: la massima registrata sarà di 22.5°C, la minima di 17.1°C, lo zero termico si attesterà a 3.041 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

Più nuvoloso nell’entroterra ad Avellino

Sarà invece più nuvoloso nell’entroterra, in provincia di Avellino, con un aumento degli addensamenti soprattutto nel pomeriggio, rispetto ai cieli parzialmente nuvolosi di inizio giornata. Non sono comunque previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22.7°C, la minima di 11.4°C, lo zero termico si attesterà a 2.988 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Campania

La Festa della Repubblica trascorrerà in Campania tra fasi soleggiate e sterile nuvolosità stratiforme di passaggio, più estesa nel corso della mattinata. Le condizioni meteorologiche volgeranno ad un rapido e sensibile miglioramento già nel corso di giovedì grazie ad una nuova rimonta dell'alta pressione con aumento delle temperature, in particolare nelle aree interne pianeggianti non mitigate dalle brezze.