Vesuvio
Vesuvio

Arriva il bel tempo primaverile a Napoli, con sole per tutta la giornata di martedì 18 maggio. Rispetto a ieri temperature, però, in lieve diminuzione: 21.7°C la massima, la minima 16.4°C, lo zero termico si attesterà a 3.894 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo.

Qualche nube nel Salernitano in serata

Più a Sud, nella provincia di Salerno, cieli in prevalenza sereni, con qualche nube in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, ma non sono previste piogge. Nel corso della giornata di martedì la temperatura massima registrata sarà di 20.4°C, la minima di 14.7°C, lo zero termico si attesterà a 3.849 metri.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Campania

Sarà una giornata soleggiata anche nel resto della Campania. Tempo stabile, possibile qualche addensamento nuvoloso, più compatto dal pomeriggio-sera, nelle aree interne delle province di Avellino e Benevento.

Le temperature, tuttavia, sono in diminuzione, a partire dai versanti tirrenici. Venti moderati soffieranno da Ovest-Sudovest. Mari da poco mossi a mossi; basso Tirreno fino a molto mosso in serata.