Meteo Napoli, previsioni 16 maggio: cieli in prevalenza nuvolosi
Meteo Napoli, previsioni 16 maggio: cieli in prevalenza nuvolosi

Su Napoli cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C e lo zero termico si attesterà a 3523 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nubi anche su Caserta

Stessa situazione meteo si attende su Caserta, con cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi che presenteranno qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3544 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest.

Si avvicina il ritorno del caldo sulla Campania

Il sistema frontale d'origine atlantica si allontana rapidamente verso levante, seguito da un flusso di correnti in quota dai quadranti nordoccidentali. Ne consegue una giornata all'insegna di cieli sereni o al più a tratti velati in Sicilia e sulla medio-bassa Calabria; annuvolamenti sparsi alternati a frequenti spazi soleggiati in Campania in un contesto di relativa variabilità atmosferica. Temperature in nuovo marcato rialzo. Venti moderati dai quadranti nordoccidentali. Mari mossi. Tra la giornata di oggi e i primi giorni della prossima settimana, una temporanea rimonta anticiclonica ripristinerà condizioni di tempo stabile sulle regioni meridionali italiane.