Meteo Napoli, le previsioni del 16 giugno: caldo e sole per l’intera giornata

A Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Nel resto della regione tempo stabile ovunque

Napoli

Napoli

A parte qualche nuvola in più durante le ore pomeridiane, a Napoli si prevede una giornata all’insegna del bel tempo. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4035m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Tanto caldo ad Avellino

Ad Avellino cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Sul termometro la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 4067m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo.

Salerno: temperature tra i 20°C e i 25°C

Anche a Salerno i cieli saranno limpidi e puliti per tutta la giornata. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, un po’ più bassa rispetto a ieri, mentre la minima sarà di 20°C e lo zero termico si attesterà a 4062m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo da segnalare.

Nel resto della Campania

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale settentrionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo la presenza di nubi sparse al mattino.

Sul litorale meridionale, pianure meridionali, subappennino e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata e sulle pianure settentrionali cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. Venti molto deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell'intorno di 4200 metri. Mare poco mosso.