Napoli nuvoloso
Napoli nuvoloso

A Napoli cieli coperti al mattino con deboli piogge, ma graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata. Nella notte previsti 7.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C e lo zero termico si attesterà a 2666m. I venti, moderati, proverranno da Ovest. Il mare si presenta mosso.

Il meteo a Benevento 

A Benevento ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni: 5.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata arriverà a 18°C, la minima a 11°C e lo zero termico si attesterà a 2662m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati, da Ovest-Sudovest. 

Variabilità in Campania 

La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca che porterà a un graduale rasserenamento. Nello specifico, sul litorale settentrionale previste nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Su litorale meridionale e sull'Appennino, invece, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità e assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata.

Sulle pianure settentrionali e meridionali, ci saranno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Sul Subappennino previsti cieli coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. 

I venti sono moderati e lo zero termico si attesta intorno ai 2550 metri; il mare varierà da mosso a molto mosso.