Marcianise, incidente sul lavoro: operaio di 51 anni muore schiacciato da un macchinario

La vittima è Giuseppe Borrelli. Accertamenti in corso sulle cause dell’incidente avvenuto in un’azienda di lavorazione di lamine di metallo

Ambulanza (foto d'archivio)
Ambulanza (foto d'archivio)

Marcianise (Caserta), 6 settembre 2023 – Incidente mortale sul lavoro a Marcianise dove, ieri sera verso le 22, in un’azienda di lavorazione di lamine di metallo un operaio di 51 anni è rimasto schiacciato da un macchinario. Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per comprendere la causa dell’incidente. La vittima è Giuseppe Borrelli di 51 anni, nato in Svizzera e residente a Pignataro Maggiore. 

Cosa è accaduto

Da una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto poco prima delle 22 in uno dei capannoni della ditta Comet Sud, nella zona industriale di Marcianise: l’operaio 51enne stava svolgendo il suo turno serale all'interno dei locali verniciatura, quando è stato schiacciato da un carrello meccanico sopraggiunto da dietro che lo ha spinto sulla parete di una vasca. L’uomo ha riportato numerose fratture e all’arrivo dei soccorsi del 118 era già deceduto. Sul posto è intervenuto anche il personale del Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro dell'Asl di Caserta. Il pm di turno della procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il sequestro della salma che è stata portata all’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta dove sarà eseguito l’esame autoptico.