Martedì 23 Aprile 2024

Maltempo e tamponamenti, strade allagate e alberi caduti sabato notte: 7 feriti

In campo fino a questa mattina protezione civile, polizia locale e i vigili del fuoco. Maxitamponamento tra 19 veicoli sulla Pontina, nessun ferito grave

Maltempo, 300 interventi sabato notte a Roma (immagini di repertorio)

Maltempo, 300 interventi sabato notte a Roma (immagini di repertorio)

Roma, 7 novembre 2021 – Sabato notte di disagi nella Capitale, più di 300 gli interventi dei vigili per i danni causati dalla pioggia battente. Diverse le pattuglie della locale intervenute nel maxi tamponamento su via Pontina che ha coinvolto 19 veicoli. È accaduto intorno a mezzanotte all'altezza del chilometro 17.900 in direzione Roma. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale con i gruppi di Pronto intervento traffico e IX Gruppo Eur. Nel tamponamento a catena sono rimasta ferite 7 persone, di cui nessuna al momento risulta in gravi condizioni, che sono state trasportate in ospedale per le cure mediche del caso. Gli agenti sono rimasti impegnati per ore per gli accertamenti necessari a ricostruire quanto accaduto e rilevare i danni sui veicoli coinvolti, oltre a ripristinare il regolare transito veicolare.

Maltempo a Roma sabato notte

Sono circa 300 gli interventi della Polizia Locale sul territorio capitolino eseguiti questa notte a causa della forte pioggia e del vento. Gli agenti sono stati impegnati nella messa in sicurezza delle strade, con chiusure temporanee, causa allagamenti, incidenti, caduta rami e varie criticità che hanno colpito diverse zone della città. In via di risoluzione gli interventi in vari quadranti della capitale, come in zona Tiburtina, Eur e Laurentina. Pattuglie ancora impegnate per il ripristino delle condizioni di sicurezza in diverse strade tra cui via Cristoforo Colombo, via Appia Antica e via Laurentina.