Allerta maltempo su tutta la Campania per lunedì 8 novembre 2021
Allerta maltempo su tutta la Campania per lunedì 8 novembre 2021

Napoli, 7 novembre 2021 - Nuova ondata di maltempo prevista in Campania dopo i danni provocati dal passaggio della perturbazione di mercoledì 3 novembre che ha comportato la sospensione del servizio di collegamento con le isole e, tra le altre cose, le difficoltà di attracco per una nave.
Napoli, nave non riesce ad attraccare per maltempo: paura per un centinaio di passeggeri

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalle ore 6 di domani mattina, lunedì 8 novembre, fino alle ore 6 di martedì 9 novembre su tutta la Regione. 


Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali. La perturbazione interesserà prima i quadranti settentrionali del territorio campano, per poi estendersi al centro-sud della regione. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli. 
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi anche in linea con i rispettivi Piani comunali. 
Maltempo e tamponamenti, strade allagate e alberi caduti sabato notte: 7 feriti